26.5.06

Caro amico ti scrivo

«Caro José Luis,
dopo cinque anni mi accingo a lasciare la guida del governo italiano. Si è trattato di un periodo di stabilità senza precedenti nella storia della Repubblica Italiana, che mi ha consentito di varare 36 importanti riforme di ammodernamento del Paese e di sviluppare un'esperienza particolarmente importante e positiva nei rapporti con i colleghi degli altri Paesi europei.

Come probabilmente sai, per il particolare sistema elettorale italiano, nonostante il mio personale successo (Forza Italia è di gran lunga il primo partito italiano), la coalizione che guido è risultata globalmente maggioritaria in termini di voti ma minoritaria in termini di rappresentanza parlamentare. Come leader dell'opposizione rappresento comunque il 50,2 per cento del Paese e spero di tornare presto al governo dopo che saranno state verificate le oltre un milione e centomila schede annullate.

Ti ringrazio per il simpatico rapporto che abbiamo instaurato e Ti assicuro che continuerò a seguire con grande interesse il Tuo impegno per la Spagna e per l'Europa, auguro a Te e al Tuo governo ogni successo e resto a Tua disposizione per lavorare insieme a favore delle relazioni italo-spagnole e di un avvenire dei popoli europei basato sugli ideali nei quali entrambi crediamo.
Ti ricordo che hai un amico che Ti vuole bene!
Un forte abbraccio
Silvio»

«Querido Silvio,

yo immagino la tua delusion por aver dovuto abbandonar la guida del tu Pais che finalmente eri riuscito a trasformar a tua immagine e somiglianza. Ma por l’affetto che dici di provar por mi, spero tu voglia seguir questo mio consiglio: Silvio, accetta la sconfitta, mettiti l’alma in pace e goditi la vecchiaia accanto alla tua linda mujer e ai tuoi figli. Non hai più l’età per fare i sit in davanti al capannone di Castelnuovo di Porto per vigilare le schede che vuoi far recuntar; yo so che Joan Baez sale sugli alberi per difendere los campos dei latinos in California e ha 65 anni, ma la sua è stata una vita un pochito diversita da la tua. Entonse, ti aspetto en España; a qui, sulle nostre coste il tuo look bandana asereje è ancora muy popolar e le Las Ketchup ti aspettano, porta anche Apolicella. Por fin, tu hai un otro amigo: Baltazar ti aspetta e yo espero che con lui tambien tu riesca ad istaurare un simpatico rapporto.

El tuyo,

José Luis»

No comments: