23.5.06

Comunque comunque comunque

Cioè.
Ora si esagera.
Epperò.

Ho intenzione di scrivere dell’ultima puntata di Lost.

Della prima serie.

Nel meraviglioso mondo dei blog tutti hanno già visto la seconda serie, perché il blogghista, che per definizione è al passo coi tempi, si scarica le puntate dalla rete, in lingua originale perché è meglio, e poi caso mai, perché anche se sono blogghisti al passo coi tempi non sono necessariamente delle cime in inglese, insomma si scaricano dalla rete anche i sottotitoli in italiano. Mi sembra chiaro: l’importante è scaricare e mai rimanere indietro.

Io invece tendo ad arrivarci dopo alle cose. Dico che lo faccio per scelta, per riprendermi i miei tempi, per andare contro questo mondo consumista, essere controcorrente, abbasso tutto questo spreco, perché bisogna assaporare le cose, perché evviva la lentezza, basta con tutto e subito, le candele che si bruciano da tutte e due le parti, tornare alla terra, ai bioritmi naturali, riciclare. In realtà mi sveglio solo tardi.

Quindi.

Lost.

Lo sapevamo già che non sarebbe finito con una spiegazione dei vari misteri dell’isola (orsi bianchi, botole, presenze sovrannaturali, per parlare solo di quelle più strane) ma nell’ultima puntata si sono aperti altri 120 misteri e poi improvvisamente la lista dei doppiatori (eh, questa chicca i blogghisti puri non l’hanno potuta assaporare). Così non è veramente giusto. E’ chiarissimo che gli autori si sono impelagati in una storia da cui non riescono a tirarci fuori le gambe. E ora ci chiedono di aspettare un anno per sperare che ti spieghino qualcosa, col dubbio che magari col cambio di governo decidano di non programmarla la seconda serie.
Ma con me lo possono fare. Lost mi è piaciuto un casino e sono totalmente ricattabile pur di avere la prossima dose.
Anzi, qui rischio di andare contro tutti i miei principi, potrei scaricarmelo anticipatamente dalla rete in lingua originale; o addirittura pregare qualcuno di lasciarmelo vedere su sky.

E non sto a dire di più su Lost, perché sono solidale con quelli che si svegliano dopo di me (hanno tutta la mia stima) e che guarderanno le repliche della prima serie di Lost dopo pranzo su RAI2.

6 comments:

Anonymous said...

ma cosa è lost?
ico

Anonymous said...

il vero blogger, per tirarsela, minaccia continuamente di spoilerare (sic) l'ultima puntata, che solo lui ha visto perchè appunto se la vede in diretta, o la scarica nel momento in cui la trasmettono, o forse è stato sull'isola e ha parlato con sawyer. stasera qui danno l'ultima puntata (doppia, peraltro) della seconda serie. ah, Ico, ti invidio...puoi ancora vederlo

Anonymous said...

Non centra una cippa con il post, ma vi dico, se vi venisse la tentazione di acquistare o vedere il film di alex infascelli(quello della cena dei cretini) "H2Odio" uscito solo in dvd e solo in edicola, NON FATELO. E' in assoluto il film più insignificante che abbia mai visto. Non dico brutto, perchè brutto avrebbe già una qualche dignità un qualcosa di cui parlare, insignificante proprio.

Anonymous said...

Guarda, infatti non m'ispirava proprio, ma visto che l'hai comprato... me lo presti? (Così se ne può sparlare.)

Anonymous said...

avvolega. basta che dopo non mi h2ODI. cmq la filmografia giusta dell'infascelli è:
Il siero della vanità (regista) Alex Infascelli 2004

Almost blue (attore,regista) Alex Infascelli 2000

De generazione

E almost blue non mi era neanche dispiaciuto.

Anonymous said...

avvolega. basta che dopo non mi h2ODI. cmq la filmografia giusta dell'infascelli è:
Il siero della vanità (regista) Alex Infascelli 2004

Almost blue (attore,regista) Alex Infascelli 2000

De generazione

E almost blue non mi era neanche dispiaciuto.