14.6.06

Chi si sta mangiando il mio pollo?


Dal test di orientamento universitario di Repubblica:
"I laureati dell'area medica guadagnano in media 1.800 euro mensili netti a cinque anni dalla laurea"

PS ho completato il test ed ho capito l'arcano: il profilo cui mi avvicino è l'ornitorinco.
"L’ornitorinco, generalmente di sesso femminile, ha scelto con una certa frequenza un corso di laurea nell’ambito letterario, geo-biologico, dell’insegnamento, scientifico, psicologico, architettura o medico. Di conseguenza, è più probabile che abbia trovato un impiego, dopo la laurea, nel settore dell’istruzione, dei servizi ricreativi, culturali e sportivi, della sanità, dei servizi sociali e personali; di solito trova lavoro nel pubblico impiego. Il guadagno mensile netto dopo 5 anni dalla laurea è più basso della media (1.070 euro contro 1.308 euro), e inoltre il lavoro si trova in tempi più lunghi rispetto alla media (dalla laurea occorrono 12,8 mesi, contro 10,7 della media generale)".

7 comments:

Anonymous said...

L'avevo fatto anch'io, e l'ornitorinco mi è venuto come secondo profilo. Il primo era cavallo di zorro, che sembrerebbe una ganzata, invece... è più o meno il lavoro che faccio, e non ho mai aspirato a farlo.

Anonymous said...

beh, mi sembra il minimo che riportiate per intero il test su A/R!!! (leggi, voglio sapere che cosa sono io, che mi credo un geko)

Anonymous said...

Ahah! L'ho trovato on-line!
Pare sia una tartaruga da giardino. Altro che geko!!!

Anonymous said...

Però mi riconosco di più in quello subito accanto, ovvero il gatto sornione

Anonymous said...

non ci posso credere, anche io sono risultata essere una tartaruga e molto molto vicino un gatto sornione.

Anonymous said...

Tartarughe all'arrembaggio! Il mondo è nostro....sì, ma con calma però eh..

bart said...

ornitorinco