1.12.06

Marie-Antoinette

Dopo aver sbagliato cinema e esser riuscite ad evitare una multa per essere in due in motorino senza casco, siamo riuscite a vedere il nuovo film di Sofia Coppola.
Ne è valsa la pena?
Ma sì!
Dopo aver dovuto vedere 'La Sconosciuta' qualsiasi film, vale la pena.
E inoltre devo ammettere che questa volta sono d'accordo con mBordone. Chi l'avrebbe mai pensato! Ora lui, arriva addirittura a suggerire quali pezzi musicali mettere in quali scene, che mi sembra eccessivo, però sono d'accordo che per quanto la colonna sonora fosse bella, la Coppolina avrebbe potuto osare veramente molto di più.
eReds: Te l'ho detto. Il film è inconcluso. Come l'Y10.
TheSofiaCoppolaGreatestFan: Però è un po' lo stile di Sofia Coppola. Non è un'aggressiva. Non metterebbe mai i Ramones. I suoi film sono leggeri. Fatti soprattutto di immagini e sensanzioni. E di storie accennate.
Sburk: E' difficile fare un film su un personaggio e su una storia su cui sappiamo tutto. Anche se il plot è accennato. Anche se ogni tanto gira fuori fuoco, l'idea di Maria Antonietta ce l'abbiamo tutti molto a fuoco. Siamo inevitabilmente prevenuti. C'abbiamo già la nostra idea di come dovrebbe essere rappresentato.
eReds: Con I am an anarchist quando la carrozza lascia Versaille.

No comments: