3.1.07

Cuori

eReds: Yawn! Argh! Ich! E' finito? Ah! E' finito.
Bart: Sgrunt!
Anna: Mmmmmmm. E mi sono fatta convincere.
Icciaz: Sì ma i film francesi...
Bram: Laura Morante è sempre una donna meravigliosa.
Sburk: Occhei, vabbene, l'incomunicabilità, la solitudine dei tempi moderni, il fallimento dei rapporti di coppia.

Un paio di cosette:
1. Resnais ha 84 anni. Chiedilo un po' al tuo nonno di fare un film.
2. Il film è tratto da una commedia teatrale che si chiama "Piccole paure condivise". Non so, può fare un po' la differenza, aiutare a capire.
3. E le inquadrature? La prima in cui si vede l'appartamente dall'alto, con la Morante che sembra un topolino in gabbia? Ne vogliamo parlare? Lasciamo perdere la neve invece.
4. Cito dal Dizionario Snob del Cinema alla voce Tarkovsky: "... Acuto e visionario con un senso del ritmo da era della glaciazione: vedere i suoi film è più che altro una scelta di vita. I suoi sette lungometraggi sono come la manna dal cielo per gli Snob ai quali Jean Cocteau, Ingmar Bergman e Alain Resnais non paiono oscuri a sufficienza."

3 comments:

Anonymous said...

I label!!! ma allora siamo serie.

Anonymous said...

troppo seri no... infatti li ho cambiati

Anonymous said...

...veramente io ho detto "maledetti francesi"...e mi sento di ribatire il concetto.