30.1.07

I love my car?

Ieri mi sono fermata a fare un po' di spesa alla coop intorno alle 6 del pomeriggio. Ho parcheggiato, e uscendo di macchina, i parcheggi alla coop sono parecchio stretti e quando apri la portiera è quasi impossibile non sbatterla contro la macchina accanto rischiando di beccarti un partaccione dal fissato di turno, dicevo, uscendo di macchina ho notato 2 gggiovani nella opelcorsa accanto, contro la quale ho quasi, dico quasi, sbattuto la portiera. I 2 gggiovani stavano amoreggiando, niente di eclatante rispetto alle notizie recenti di cattedre e filmati su internet: questi un po' più grandi e saggi, avranno avuto sui vent'anni si stavano semplicemente sbaciucchiando e carezzando. Ho pensato, strano però in un parcheggio coop durante l'ora di punta. Ho pensato, avranno fatto la loro prima spesa insieme, lui le ha comprato di nascosto un ferrerorocher, lei un pocketcoffee, e ora tutti felici si stanno facendo le coccole. Faccio la spesa, esco, e sono sempre lì, con i vetri tutti appannati. Ah l'amour!
La sera stessa, intorno alle 11, torno dalla piscina e trovo parcheggio nella piazzetta in fondo alla strada. Vicino a dove parcheggio c'è una renaultmegane e dentro la renaultmegane c'è un signore, solo, motore acceso, che lavora al suo pc portatile appoggiato al volante. Solo lì riesce a trovare un suo momento? Il suo pc che non è un mac si carica solo con l'accendi sigari? In casa non gli funziona il riscaldamento? Ma non è neanche che faccia più questo gran freddo.

1 comment:

Anonymous said...

sara mica che si erano appena sposati nel reparto formaggi?

per quanto riguarda il parcheggio davanti al camposcuola, è un noto ritrovo di scambisti e fedifraghi. solo perché tu lo sappia