24.1.07

The times they are a-changin'

Quando era ragazza io, per conoscere le parole della canzone che in quel momento ti piaceva un mucchio, ti mettevi lì col registratore (quando era ragazza io lo stereo per i dischi con la puntina non ce l'avevo) e a forza di play e pause scrivevi su un pezzo di carta tutta la canzone che ti piaceva un mucchio.
Succedeva che ogni volta che ripigiavi play dovevi pigiare anche rewind, perché la canzone che in quel momento ti piaceva un mucchio non ripartiva esattamente da dove avevi finito di scrivere, e così mentre riascoltavi la parte che avevi già scritto controllavi anche se l'avevi fatto bene.
Succedeva anche che c'erano delle parole che proprio non capivi, allora te le inventavi; oppure le capivi, ma in realtà erano sbagliate; oppure le capivi, ma non era possibile che fossero proprio quelle.
Succedeva inoltre che certe canzoni che ti piacevano un mucchio in quel momento erano veramente lunghe, e tra pause play rewind, parole che non capivi e lunghezza del testo ci passavi un'oretta a scriverla tutta.
Mi ricordo in particolare Stairway to Heaven che è stata la canzone che in quel momento mi piaceva un mucchio per tanto tempo.
Ora basta googolare lyrics seguito dal titolo della canzone che ti piace un mucchio in quel momento e voilà, fatto, e passare alla successiva canzone che ti piace un mucchio in quel momento.

2 comments:

Anonymous said...

hint: usa evillyrics (http://www.evillabs.sk/evillyrics/)

(su mac pearlyrics)

Anonymous said...

quando ero ragazza io c'era un widget di iTunes che scorreva il testo mentre il computer suonava la canzone. proprio un'altra generazione
;-)