16.2.07

Io e il sedano rapa

Il diogasp continua a mettermi alla prova. Dopo aver infierito su di me col cavolo cappuccio, e purtroppo devo ammettere di non aver superato la prova, ora ha iviato nella mia bustagasp il sedano rapa.
Già 2 volte.

C'ho pensato a lungo e ho fatto lunghe ricerche, e avevo trovato una soluzione nel topinambour; ma neanche il migliore e più caro fruttivendolo della città ce l'aveva, questo topinambour.

Quindi ieri c'è stata la resa dei conti. L'ho spuntata, credo (tutti l'hanno mangiata) usando un'arma inpropria: la besciamella.
Funziona sempre.

6 comments:

sburk said...

ma tipo una bella vellutata di sedanorapa?

"Prendi un sedanorapa e lo tagli a cubi. Lo metti in pentola e lo fai cuocere con sale e pepe e noce moscata (copiosi!). Quando e' cotto lo pimerizzi selvaggiamente, poi per avere la consistenza che preferisci allunghi con acqua e/o latte, eventualmente correggendo il sale se usi il latte."

copiata da Prezzemolo & Finocchio (io non direi mai "lo pimerizzi", anche perchè eventualmente sarebbe lo "minipimerizzi"). cmq, sempre lì parlano di insalata di SR, mele e noci ma mi convince meno.

Anonymous said...

Dopo aver rimangiato il sedano rapa anche a pranzo ho deciso che il sedano rapa non mi piace un granché e che preferisco il cavolo cappuccio anche se non so mai bene cosa farci, sarà per quello che mi piace di più

Anonymous said...

suggerisco pizza e old movie:
http://www.classiccinemaonline.com/

Anonymous said...

ah. suggerisco anche di inserire questo linkino nei vostri bookmarks
http://www.amadeus.net/home/new/subwaymaps/en/index.htm
non pole mancà.

Anonymous said...

il diogasp mi ha ascoltato e mi ha mandato una palla intera di cavolo verza. ecco.

Anonymous said...

anche io ti sufìggerisco in alternativa alla besciamella (che effettivamente piace sempre) una vellutata calda, se aggiungi qualche pateta diventa morbidissima.