21.2.07

Le ferie del dipendente pubblico

Non so se vi ricordate la storia del telecomando. Se ve la volete rileggere è qui.
Oggi ero in segreteria e aspettavo la collega di quella stessa persona.
A un certo punto mi guarda e mi fa:
(con tono aggressivo) Ma tu hai un mucchio di ferie ancora!
(io) Lo so.
(con tono aggressivo) E non le prendi?
(io) Quando posso le prenderò.
(con tono aggressivo e quasi sconvolto) Vedo che hai ancora 3 giorni del 2005!
(io) Eh...
(con tono aggressivo e quasi preoccupato) Ma le devi prendere, altrimenti mi chiamano e mi fanno un mucchio di storie.
(io-tra me e me) Le prenderei anche domani.
(con tono aggressivo e molto insistente) Allora le prendi?
(io - con tono incredibilmente pacato senza polemica alcuna oggi sono veramente di buon umore anche se non ce n'è alcun motivo) Non posso mica prendere giorni di ferie e venire a lavoro.
(con tono aggressivo) Sì però vanno prese, almeno questi 3 giorni del 2005.

1 comment:

Anonymous said...

Che te li metta in busta paga e la smetta di rompere i coglioni.