27.2.07

Una parola al giorno/2

Il corriere mi ha lasciato il pacco sbagliato.
Telefono al numero clienti del corriere per dirglielo, magari riescono a chiamare il signor corriere sul cellulare, sicuramente è sempre qui in zona, e risolviamo subito la cosa. Facile, no?
Ma le cose facili di solito non piaccioni.
Si preferisce aprire una pratica.
La telefonata per cercare di risolvere questa faccenda è lunga, e purtroppo l'ha fatta la mia collega, che si schianta dal ridere. Comunque alla fine aprono la pratica, dicono che non possono telefonare al corriere per dirgli ehi, guarda che hai scambiato due pacchi, oh grullo.
Ma il signor corriere se ne accorge da solo e dopo dieci minuti dalla fine della telefonata col numero clienti arriva col pacco giusto e si riprende quello sbagliato. Facile.
Allora io richiamo il numero clienti del corriere per dirglielo.
Mi risponde Cristina. Le dico:
- Vuole il numero di pratica?
- Sì, grazie.
- 42004382.
Sento che inserisce i numeri nel computer. Attesa. Poi Cristina mi dice le testuali parole.
- Mi scusi, sono in clessidra.

3 comments:

Anonymous said...

noooooooooooooooooooo. non ci credo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Anonymous said...

io non ho capito che vuol dire la storia della clessidra

Anonymous said...

hai presente quando il computer ci mette del tempo a fare un'operazione e appare la clessidra...