29.3.07

Capricorno

Il mio oroscopo di questa settimana mi piace proprio. Dice:

Oggi, su un paraurti, ho visto un adesivo che diceva: “Ho abbandonato la ricerca della verità, adesso sto cercando una buona illusione”. Anche se la frase voleva essere sarcastica, in realtà è un ottimo consiglio per te in questo momento. Pensaci: la verità è sopravvalutata. È così complicata e mutevole che è impossibile da catturare. Cercarla con zelo è spesso uno spreco di tempo e di energie preziose. E poi, perché sforzarsi di capire la natura della realtà quando è più importante e produttivo modificare con decisione la natura della realtà? Come dice un altro adesivo: “La vita non è la ricerca di te stesso. È la creazione di te stesso”. Alla luce di queste meditazioni, Capricorno, ti suggerisco di chiamare a raccolta qualche nuova, divertente, straordinaria illusione.

L'oroscopo è quello di Internazionale, di Rob Brezsny. Per chi già non lo conoscesse, e qui.

3 comments:

Anonymous said...

eh. modestamente...
però son offesa. festeggi il ritorno del bart, che pure io son felicissima per carità, ma sulle mie opere mai nulla. pure "che schifo" apprezzerei. una parola apprezzerei. invece tutti lì a linkarvi visitarvi e commentarvi tra di voi. tu fai le recensioni vedi film e spettacoli leggi e dici cose, poi ce lo scrittore, poi ce Lalternativo montanarofilosofo, poi c'è Lartista...insomma, cominciate a starmi un po' sulle palle.

Anonymous said...

Anche se poi si dice che qualcuno, non mi ricordo mai chi, Arlecchino? Pulcinella? Pantalone?, che ridendo e scherzando si confessava.

Anonymous said...

può darsi. ma questo non desta preoccupazioni pare.