25.11.08

Portfolio

Il primo giorno di freddo freddo freddo andiamo a vederci questa mostra, sempre parte del LuccaDigitalPhotoFestival, di gente in costume da bagno sulle spiagge, soprattutto italiane. Ce ne erano anche due su piste da sci, ma potevano anche non esserci. Le foto sono tutte prese dall'alto, alta definizione, se ci fosse stato qualcuno che si conosceva l'avremmo riconosciuto subito, ma non c'era nessuno; ci sono Marina di Vecchiano, Calafuria e Vada, tra le tante. Paesaggi con figure; più che il paesaggio, sono le persone, o meglio la gente, che sembra essere importante.
Il fotografo è italiano e si chiama Massimo Vitali. Anche lui col suo bravo sito online.
Su una spiaggia, questa con solo qualche persona e forse d'inverno, manca il cartellino con indicato il luogo, ma intuiamo che non si tratta dell'Italia. Ci rimane impressa, perché era una bella spiaggia, o forse perché finalmente era deserta. Chissà.
E, signore e signori, grazie al nostro fotografo sempre permissivo MicLischi, non solo sappiamo che è la spiaggia Knokke-Heist in Belgio, ma abbiamo anche la foto scattata la settimana scorsa.
Uno scoop insomma.
Questo ed altro, su A/R.

No comments: