3.12.08

E di passaggio qualche film




I'm not there.
Dice sia un film su Bob Dylan.
E in effetti ci sono un mucchio di sue canzoni.
E poi ci sono ben sei attori attori che lo impersonano.
Sei attori tutti strabilianti.
E Cate Blanchet gli somiglia pure, a Bob Dylan. Davvero.
Nessuno di loro però si chiama Bob; ma si chiamano Jude, Woody, Jack, Billy, Arthur, Robbie.
Insomma un film sull'identità, soprattutto.
Non c'ho capito niente.
Ma mi è piaciuto molto.
Molto bella anche la colonna sonora, con le canzoni di Bob Dylan interpretate tra gli altri da Cat Power, Eddie Vedder, i Calexico, etc.
Mi è piaciuto molto.
Ma non c'ho capito niente.
Quindi lo rivedrei volentieri.

The Pusher. E' il titolo in italiano. Mentre quello inglese è Layer Cake. Che vorrebbe dire la vita fatta a strati, che uno si arrampica da uno strato all'altro. Il film parla di uno spacciatore signore, Daniel Craig, di cui si parla si parla e non l'avevo mai visto in azione. Bah. Il film, inglese, è pieno di colpi di scena che a un certo punto non ci capisci più niente, ma a differenza di altri film del genere, tipo Snatch, dove anche se non riuscivi a stare dietro ad ogni cambio di rotta e non ci capivi niente era uguale, in The Pusher, senti che dovresti capire.

E poi finalmente ho rimesso piede in un cinema.
Qualcuno con cui correre. Film tratto da un romanzo di Grossman. Protagonista un cane, una labrador, attrice fantastica e bellissima. E' il cane che collega le vice, Dinka, che andando alla ricerca della sua padrona ci fa fare un bel giro della città israeliana portandosi dietro un ragazzo che suo malgrado entrerà in contatto con tutte le persone che ha incrociato la padrona del cane. Lei, a sua volta è alla ricerca di qualcos'altro. Un gran cercarsi. Ben girato, ben cantato, ben recitato. Un paio di doppiatori parlano in romanesco... ma va beh.

2 comments:

Anonymous said...

ah.qualcuno con cui correre l'ho visto! bello abbestia no? si i doppiatori una merda.

Anonymous said...

i doppiatori soprattutto buffi. Il film m'è piaciuto abbastanza, non è il film dell'anno, però almeno è diverso dai soliti, e decisamente ben fatto, ho trovato lei fantastica e veramente bella, e mi piaceva anche la musica. A te?