3.2.09

Letture

Nonostante quella santa donna della madre del mio coinquilino abbia letto, inventato, messo in scena, dipinto storielle varie al suddetto coinquilino dall'età di 3 mesi (troppo tardi?), il coinquilino in questione non è un gran lettore. Nella sua vita, che ormai ha una certa consistenza, ha letto 4 volumi di Harry Potter, un bel libro per ragazzi dal titolo Perché mi chiamo Giovanni, di cui ultimamente hanno fatto anche il fumetto, e La fata carabina.
Il mio coinquilino ha mollato momentaneamente il quinto Harry Potter per divorare Maus di Art Spiegelman, un graphic novel per chi non lo conoscesse. Il mio coinquilino si portava Maus ovunque andava.
Ero così sconvolta che mi sono dimenticata di fotografarlo.
Ho delle foto di quelle altre poche volte in cui ha in mano un libro e lo legge.
Le foto servono a ricordarsi momenti speciali che difficilmente ricapiteranno, no? Tipo un viaggio in Alaska, la caduta del muro di Berlino, la festa dei quarant'anni, e il mio coinquilino che legge un libro.

1 comment:

Anonymous said...

mettilo in posa. Vale iguale.