3.2.09

Per iniziare di buon umore

Il mio coinquilino è una persona normale.
Come molte persone normalissime la mattina ha una certa difficoltà ad alzarsi dal letto, o meglio a scendere visto che il suo letto è alto.
Il mio coinquilino essendo più che maggiorenne è d'accordo con me che sarebbe umiliante chiedere a me di svegliarlo.
Esistono le sveglie, gli ho detto.
Il mio coinquilino però la sveglia non la sente, anche se la tiene appiccicata all'orecchio. E' per questo, mi ha spiegato che la mette ad un volume incredibile e nonostante lui si materializzi nel mondo dei viventi una mezzoretta dopo di me, la sveglia sua parte a quel volume incredibile mezzora prima della mia.
Io sono una persona normalissima che ha una certa difficoltà ad alzarsi la mattina.
E non è piacevole urlare a squarciagola mezzora prima che parta la mia sveglia improperi di cui a quell'ora non sono responsabile seguiti da "spegni quella sveglia".
Ma non vi preoccupate, riesco comunque a riaddormentarmi subito dopo. Ma non è la stessa cosa.
Stanotte, il mio coinquilino che certe volte è stranamente premuroso, la cosa di solito mi mette ansia, ha chiuso tutte le porte che dividono le nostre stanze.
Un po' ha funzionato.
Qualche anno fa come sveglia, il mio coinquilino aveva messo bittersweet symphony dei Verve, che era carina, no? Capirete che ora la odio, profondamente.

No comments: