5.2.09

Violenza domestica

Mezzora prima della MIA sveglia.
Sburk: Coinquiiii °#]%&§ la svegliaaaaaaaa #]%&§ !
Un quarto d'ora prima della MIA sveglia.
Sburk: Alllllooooorrrrraaaaaa, la sveglia °#]%&§ spengilaaaaa #]%&§ !!!
Suona la MIA sveglia
Coinqui: Scusa entro un'ora dopo stamani.
Sburk: Grrrrrrrr #]%&§ !!!

Ovviamente l'ho ucciso. Poi c'ho ripensato e gli ho chiesto di lavarmi i piatti.

L'articolo di Maria G Di Rienzo del post precedente l'ho letto sulla mailing list del GAS di Pisa. Un'altro tizio ha risposto così:

Se posso permettermi di suggerire un piccolo emendamento al caso Italia 2008 del pensiero di Roosevelt.

Considerando che in Italia nell'ambito domestico si consuma il 29,1% degli omicidi (precedendo mafia 24,4% e criminalità comune 15,2%), il 69% degli stupri nei confronti delle donne (solo il 6% di questi è opera di estranei), il 95,1% delle violenze sessuali che hanno avuto come vittime bambini, allora bisognerebbe forse aggiungere in cima alla lista dei posti piccoli dove iniziano i diritti umani proprio le nostre case.
(I dati sono di fonte Eures, Istat-LLS, MPO-Rel. Il dato sulle violenze domestiche ai bambini comprende parenti e conoscenti)

No comments: