1.5.10

Werner Herzog on my mind


“Siamo circondati da immagini consumate, e ce ne meritiamo di nuove”

6 comments:

m. said...

oh ma non doveva essere nosferatu??
qua c'è molto di cobra verde

sburk said...

certo certo, ma a nosferatu ci arriviamo per gradi

m. said...

si parte dai nani?

Sburk said...

Qualche sera fa avevo provato a vedere i nani su youtube, perché avevo letto che c'erano, in realtà non li ho trovati, solo qualche spezzone di pochi minuti. Devo dire che però il film sui nani mi inquieta un po' e non so se lo voglio vedere. Però mi sono guardata un pezzo del documentario La grande estasi dell'intagliatore Steiner. Steiner era un super campione di salto con gli sci (non so se si dice così); quelli che fanno i salti dal trampolino con gli sci, e certe volte si sfracellano pure. Sono in un periodo Herzog e tutto quello che fa mi piace (per fortuna). Cobra verde l'ho visto qualche tempo fa all'Arsenale e, ovviamente, mi è piaciuto un casino anche perché Herzog è molto da cinema, più che da piccolo schermo del macchino.

m. said...

l'unico film su cui ho da ridire (e molto) è grido di pietra..
..cattivo tenete l'hai visto?

Sburk said...

Non credo di averlo visto Grido di Pietra, o forse sì alla tv anni fa senza sapere che fosse suo, ma del resto ero ancora vergognosamente inconsciente a quel tempo, Herzog è un po' una scoperta degli ultimi anni. Insomma la trama e il titolo mi dicono qualcosa.
Cattivo tenente non l'ho visto ma se ne dice bene, e stamani ho scoperto che l'anno scorso a Venezia, oltre a quello aveva anche un'altro film in concorso "My Son, my son what have you done".
Mi sa che sono un po'indietro su Herzog, ho visto tutti quelli con Kinski e il documentario su di lui, Kinski il mio nemico più caro, che è notevole e divertente. Ammetto che Woyzeck, nonostante Kinski e nonostante Herzog, non ce l'ho fatta a vederlo tutto. A casa ho anche Grizzly Man ma ancora non l'ho visto.