6.6.11

Notizie dalla famiglia



The Aussies are back. Gli australiani son tornati.
La prima cosa che ho notato affacciandomi alla finestra sono state le grosse crocs indossate dalla Aussiegirl. Ho manifestato tutto il mio disappunto per la caduta di stile e ho provato anche a metterla sulla politica (pare siano nate in Israele), ma la filosofia no worries che già caratterizzava aussiegirl ora è a livelli altissimi: non si è fatta né in qua né in là e ha ripetuto la frase che dicono tutti i portatori di crocs.

Una volta che le indossi non te le levi più e poi sono comodissime per il giardino.

Aussiegirl e Aussieboy appena entrati in casa si sono immediatamente tolti le scarpe, nonostante le crocs. Per fortuna avevo spazzato.
Poi ho capito che se vai in Australia, anche solo per un mesetto, hai il tuo personale anneddoto su un ragno australiano, gigante o piccolissimo e velenosissimo che sia. Ma Aussieboy e Aussiegirl hanno anche le foto, insieme ai coccodrilli e al video dei flying foxes (che non è un gruppo indie australiano scoperto da Aussieboy), ma sono schiere di batman che si appendono a testa in giù sugli alberi.
La filosofia no worries comunque va detto è un po' nel DNA della famiglia (Exco incluso alla grande). No worries è sinonimo di poi ci si penserà, procrastinare è il nostro stile di vita e organizzarsi in anticipo e comunicare i propri programmi agli altri membri della gita uccide la spontaneità, ed ha il suo rovescio della medaglia: io e Aussiegirl nei venti giorni in cui lei si trattiene in questo emisfero se tutto va bene riusciremo a vederci al massimo 4 giorni.

Ed Exco?
Exco ha deciso di studiare a Pisa per gli esami della prossima settimana.
Sburk: Ma sei sicuro!?!?!
Exco: No worries, Sburk.

2 comments:

Ilgeko said...

e io l'ho pure incontrata! Ma le crocs non le ho notate. Si vede che sono piu' dontworry di te. XD

SUBU said...

Vacanza per me è anche no emails e no internet, quindi commento ora. Intanto le crocs sono made in USA, ecco. Però complimentoni per la foto del mitico flying fox, un pipistrellone da amare!