11.4.12

La famosa scusa del canguro


La nostra preziosa inviata da Melbourne ci segnala questo interessante articolo apparso sul giornale online The Age proprio oggi - ma li sono nove ore avanti.
Un giovane postino della ditta Australia Post è stato filmato mentre col suo motorino da postino corredato di borsoni da postino laterali gialli fosforescenti, casco e giaccone giallo fosforescente da postino, saltava su una piccola rampa in legno sistemata in mezzo alla strada.
Purtroppo il salto non è andato come sperato, e il motorino una volta decollato è atterrato sulla ruota anteriore. Nel video presente al link insieme all'articolo, l'atterraggio è nascosto da un auto parcheggiata, ma si sentono le esclamazioni.
Pare che questo postino, ventenne, fosse conosciuto nel quartiere per la sua guida sportiva e acrobatica, di cui dava sfoggio durante il giro di consegna. Infatti, la piccola rampa in legno è stata costruita soltanto il giorno prima da uno degli abitanti del quartiere, presente durante una delle sue acrobazie. E' stato proprio il postino acrobata a dire al gruppetto di abitanti che lo stavano ammirando che se gli avessero costruito una rampa lui l'avrebbe saltata.
E così è stato.
Il mattino dopo il postino ha trovato sulla sua strada la rampa.
Ma il risultato non è stato quello previsto.
Una volta rientrato alla base con il motorino tutto ammaccato, pare che il postino per giustificarsi col capo gli abbia detto di essersi scontrato con un canguro. La verità il direttore della filiale di Australia Post l'ha saputo solo dai giornalisti venuti ad intervistarlo.
A quel punto per il postino acrobata non c'è stato più niente da fare: si è dovuto dimettere.

No comments: