14.11.13

Ulm in Germania

La vista dalla finestra della futura casa della co-fondatrice di A/R.
Il nostro giardino arriva fino agli alberi, dice. Gli alberi non sono nel nostro giardino, mi precisa; e mi spiega che il pezzo con gli alberi, grande più o meno come quello appartenente alla casa, è un common garden, che viene dato in affitto dal comune. Vitt e co lo affitteranno ma non potranno costruirci niente di fisso, nessuna colata di cemento insomma. In questo modo, mi spiega ancora la Vitt, il terreno resta non edificabile e gli affittuari una volta che si sono stufati di curare un pezzo di terra smettono di affittarlo. Tutto questo lo fa il comune.
Oh, le ho detto io, sembra la Toscana.
Sì, mi ha risposto lei, tieni presente che era inizio settembre.



1 comment:

SUBU said...

Quindi ora il giardino è coperto da un manto bianco?