4.5.14

A Londra l'ultima volta

Il Tate Britain, che a differenza del Tate Modern, offre al visitatore solo opere d'arte inglesi. E' enorme e come gli altri grossi musei londinesi ogni tot mesi cambia le opere in mostra. Io ero andata per vedere in praticolare i pre-raffaelliti ma per la strada ho incontrato un sacco di bella gente. Al Tate Britain ci sono anche tantissimi Turner, e c'era una visita guidata solo per lui. Purtroppo non ho avuto tempo; ma avrei voglia di tornarci solo per fare quella.
Ah, è tutto gratis.
Ophelia invece non l'ho incontrata, mi sembra fosse in giappone.

John William Waterhouse / The Lady of Shallot / 1888
Francis Bacon / Three Studies for Figures at the Base of a Crucifixion / 1944
John Singer Sargent / Carnation, Lily, Lily, Rose / 1885-6
Lucian Freud / Girl with a Kitten / 1947
British School 17th Century / The Cholmondeley Ladies / 1600-10
George Clausen / Brown Eyes / 1891

No comments: